Cominciamo da qui

Maggio 1, 2019 0 Di AlteredMax

Eccoci!

Io sono Max, il vostro trainer, e questa è la mia palestra. Beh, la Nostra palestra dovrei dire. Non sono da solo ma oggi vi accolgo io perché io sono quello che la mattina fa apertura e si occupa di un po’ di tutto. Gli altri si presenteranno a mano a mano che andremo avanti 😉

Alteredmax nasce dalla voglia di condividere la nostra esperienza e le nostre passioni con chi come noi si allena per ottenere un risultato senza credere di essere un supereroe, almeno per ora, ma sotto sotto gli piacerebbe diventarlo. Lavorando da tanti, tanti, tanti, forse troppi anni nel settore del fitness abbiamo potuto vedere quanto la realtà sia distante dalle copertine patinate delle riviste e dai filtri di Instagram. “Pronti per l’estate in cinque minuti”, “allenati a casa con le bottiglie d’acqua”, “dimagrisci senza dieta”, “gonfia i tuoi muscoli allenandoti una volta all’anno”, sono le assurdità che vengono continuamente riversate addosso ai poveri comuni mortali che invece sembrano affollare le palestre nella vana ricerca di una forma fisica, o per lo più meta-fisica, giorno dopo giorno. La verità è che per ottenere risultati, qualsiasi essi siano, ci vuole impegno, sudore, conoscenza e pazienza. L’impegno ed il sudore in palestra, nel box o al parco lo dovrete mettere soprattutto voi, per la conoscenza e la pazienza vedremo di darvi una mano noi. Perché l’allenamento è una cosa seria, ma non troppo, e farlo con il sorriso è meglio. 

Il sito è giovane ma la voglia è tanta. Giorno dopo giorno metteremo online schede, allenamenti, consigli per meglio soddisfare le esigenze di tutti, soprattutto di chi muove i primi passi nel mondo della forma fisica e cerca una voce amica ed imparziale.

Non parleremo però solo di allenamento ed alimentazione fini a sé stessi ma anche di tutto quell’universo di comics, film e supereroi che da sempre ci appassionano ed ispirano, commentando con il nostro sguardo da personal trainers le gesta dei nostri eroi preferiti per cercare di capire come diventare anche noi i protagonisti della nostra storia. 

Come concludere questo post che ho deciso di scrivere prima di cominciare a fare le gambe? Bella domanda, ma io non faccio lo scrittore, faccio il personal trainer e quindi sapete cosa vi dico? Ci vediamo in palestra.